qualcosa di me
Sono Alessia ma un po’ tutti ormai mi chiamano pometta
Studio arte in tutte le sue forme da quando avevo 14 anni e mi sono avvicinata alla fotografia durante i miei studi Accademici, quando un professore vedendo i miei scatti fatti ancora per gioco, mi disse: “Bisogna fare quello per cui si è portati, e non quello che pensiamo di dover diventare”… all’epoca volevo fare la pittrice.
Da allora la fotografia è diventata prima il mio mezzo espressivo e poi il mio lavoro
LA MIA FOTOGRAFIA
L'aspetto che più amo della mia professione è creare racconti che realmente parlino di voi.
Storie di gesti spontanei fatti senza pensare e di posti realmente vissuti.
Una fotografia riuscita è quella in cui vi possiate riconoscere sempre.
Adoro entrare in punta di piedi in case mai viste, catturare la timidezza dei primi scatti, le risate rumorose, le smorfie dei bambini che non amano farsi fotografare, fissare i vostri abbracci e i vostri sguardi.
Tutti i miei lavori, dai matrimoni alla creazione di immagini per piccoli brand, hanno lo stile del reportage, luce naturale e una post produzione curata nei minimi dettagli
LE MIE Passioni
Amo le cose essenziali, le linee, le pagine dei quaderni a quadretti ma mi perdo tra le tante delle tonalità verdi di campo. Sono un'anima green mi piace tutto ciò che è sostenibile
Il momento della giornata che preferisco è quello che dedico alla colazione, sedermi tranquilla nel silenzio delle prime ore del mattino, con la mia tazza di tè bianco e la marmellata ai mirtilli.
La mia passione è l'arte minimalista
Sono una fan della Biennale di Venezia e quasi sempre il padiglione del cuore è quello Austriaco.
CONTATTI
DOVE TI TROVO?
per una chiacchierata e una tazza di tè possiamo vederci a Venezia e a Jesolo.